Così a quel proposito mi raccontò che durante la ritirata di Russia, i generali di Napoleone hanno avuto il loro bel daffare per impedirgli di andarsi a far fare un pompino a Varsavia un'ultima suprema volta dalla polacca del suo cuore. Era così, Napoleone, anche in mezzo ai più grandi disastri e sventure. Niente di serio insomma. Anche lui, l'aquila della sua Joséphine! Il fuoco al culo, è il caso di dirlo per e contro tutto. Niente da fare d'altronde fin quando ci hai il gusto di godere e spassartela ed è un gusto che hanno tutti. Ecco la cosà più triste. Non si pensa che a quello! In culla, al caffè, sul trono, nei gabinetti. Dappertutto! Dappertutto! L'uccello! Napoleone o no! Cornuto o no! Prima di tutto godere! Che crepino i quattrocentomila allucinati imberesinati fino al pennacchio! si diceva il grande sconfitto, purché Poleone spari ancora un colpo! Che maiale! E alè! Così è la vita! E' così che tutto finisce! Mica serio!......... ........Mentre il cinema, questo nuovo piccolo stipendiato dei nostri sogni, te lo puoi comprare quello, procurartelo per un'ora o due, come una prostituta. E poi in più di artisti, ai nostri giorni, ne hanno messo dappertutto per precauzione tanto si ci annoia. Anche nelle casa chiuse ne hanno messo di artisti con i loro brividi che traboccano dappertutto e le sincerità che schizzano da un piano all'altro. Fanno vibrare le porte. Vince chi freme di più e con più faccia tosta, di tenerezza, e s'abbandonerà più intensamente del collega. Adesso decorano tanto i vespasiani quant i mattatoi e pure i Monti di pietà, tutto quello per divertirvi, distrarvi, farvi uscire dal vostro Destino. Vivere per vivere, che gattabuia! La vita è una classe in cui la noia è il professore, è lì tutto il tempo che ti spia, bisogna aver l'aria d'essere indaffarati, costi quel che costi, in qualcosa di appassionante, altrimenti arriva e ti mangia il cervello. Un giorno, che sia solo una semplice giornata di 24 ore non è tollerabile. Non dev'essere altro che un lungo piacere quasi insostenibile, una giornata, un lungo coito una giornata, con le buone o con le cattive. Ti vengono anche delle idee spregevoli quando sei frastornato dalla necessità, quando in ognuno dei tuoi secondi si sfracella un desiderio di mille altre cose e altri posti......
Louis-Ferdinand Célinepubblicato da Mash84
14 commenti:
Ciao
It’s an amazing blog.This was a very well-written and enjoyable post to read.Thanks for the info sharing with us.The way you have described all the things are superb.Keep it up.Keep blogging.
Thank you for your usefull information.I like this kind of post which tell us much wanderfull massage.Any way I will be subscribing to your feed and I hope you post again soon.
My apologies for being unable to find anything interesting here.
Thank you for providing me so this article.It is useful.
Thank you for your usefull information.I like this kind of post which tell us much wanderfull massage.Any way I will be subscribing to your feed and I hope you post again soon.
A person has to learn a lot of things. I am learning too.
I am always learning. They are worth learning.
Thank you for your usefull information.I like this kind of post which tell us much wanderfull massage
Thank you for your usefull information!thank you~
Thank you for your usefull information!thank you~
you're right, you're just for me is very useful. I really like your post.
What an original and fantastic list! I can’t wait to get started….thank you for sharing your great ideas.
Thank you very much for the superior fact about this good topic.
Posta un commento