mercoledì 11 luglio 2007

Sondaggio: I Migliori Attori Italiani

Recitare ha a che fare con emozioni delicate. Non è come indossare una maschera. Ogni volta che un attore recita non si nasconde, ma mostra se stesso.(Jeanne Moreau)





"Recitare non è molto diverso da una malattia mentale: un attore non fa altro che ripartire la propria persona con altre. È una specie di schizofrenia." (Vittorio Gassman)

"Gli italiani sono il popolo più meraviglioso del mondo." "Ma è un luogo comune..." "Ah sì? E che ce posso fa'?" (Alberto Sordi)

"La comicità è l'arte di far ridere raccontando la tragedia dell'uomo" (Nino Manfredi)

"L'ottimista è un uomo che, senza una lira in tasca, ordina delle ostriche nella speranza di poterle pagare con la perla trovata" (Ugo tognazzi)

"Un attore fa di tutto per diventare celebre e poi, quando ci riesce, si mette un paio di occhiali scuri per non farsi riconoscere." (Marcello Mastroianni)
Image Hosted by ImageShack.us

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Posso dire che non sono neanche arrivata alla fine della lista prima di scegliere che avrei votato Mastroianni? :D Mitico!

Anonimo ha detto...

sono tutti straordinari, ma Gian Maria � insuperabile.
per chi non l'avesse mai visto consiglio "un cittadino al di sopra di ogni sospetto"

Anonimo ha detto...

... ho visto "Un cittadino al di sopra di ogni sospetto" davverro un gran film, devo dire che è un po difficile scegliere. ok Gassman, ho scelto

Giuliano ha detto...

Di oggi, cioè vivente? Fabrizio Bentivoglio.
saludos
Giuliano
(Altrimenti, o Volonté o Gino Cervi o Pietro De Vico.)

serranda2 ha detto...

tutti (o quasi) grandissimi attori........... ma nino manfredi mom mi annoia mai
urtribu