sabato 23 giugno 2007

Manhattan








Regia di: Woody Allen
Attori: Woody Allen, Diane Keaton, Michael Murphy, Mariel Hemingway, Meryl Streep.
Genere: Commedia
Durata: h 1.36
Nazionalità: USA 1979




Recensione
La trama del film è incentrata sulla confusa vita amorosa di Isaac (W. Allen). Divorziato dalla moglie (M. Streep) che lo lascia per un'altra donna, Isaac inizia una relazione con una diciassettenne fino a che non scopre di essersi innamorato dell'amante del suo migliore amico. Manhattan rientra sicuramente tra i film più belli di Allen, se non il più bello, con una New York splendidamente fotografata nel bianco e nero di Gordom Willis. Sublime tutta la scena iniziale che si conclude con una Manhattan di sfondo per dei fuochi d'artificio. Ammirevole la scena in cui la Keaton e Allen adagiati nella panchina si godono la veduta.

Ordinalo ora su dvd.it ad un prezzo stracciato!






Valutazione:



Image Hosted by ImageShack.us

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Grazie per il commento che mi hai lasciato!
Devo dire che anche il tuo blog è molto interessante, amo il cinema italiano, Aldo Fabrizi, Alberto Sordi, Mastroianni, Manfredi, De Sica... e non solo! Tutti i grandi personaggi che hanno fatto la storia del nostro cinema e che resteranno ineguagliabili!
Un sorriso!

Anonimo ha detto...

Questo, tra i film del mitico/psicotico Woody è il mio s-preferito... eppure è considerato uno dei suoi migliori film... Mah!

Anonimo ha detto...

bella anche la panchina...

Anonimo ha detto...

quelli che preferisco di woody sono Harry a Pezzy e Accordi e disaccordi